Twisted Love di Ana Huang | Recensione di Deborah

Ana Huang is a New York Times, USA Today, international, and #1 Amazon bestselling author. Best known for her Twisted series, she writes New Adult and contemporary romance with deliciously alpha heroes, strong heroines, and plenty of steam, angst, and swoon sprinkled in.
Her books have been sold to over two dozen foreign publishers for translation and featured in outlets such as NPR, Cosmopolitan, Financial Times, and Glamour UK. A self-professed travel enthusiast, she loves incorporating beautiful destinations into her stories and will never say no to a good chai latte. When she’s not reading or writing, Ana is busy daydreaming and scouring Yelp for her next favorite restaurant.

 

Odiavo il fatto di desiderarla tanto e odiavo il fatto che lei non fosse abbastanza sveglia da fuggire via da me quando ancora peteva farlo.
Anche se, siamo onesti, era già troppo tardi.
Lei era mia. Solo che ancora non lo sapeva.

 

Editore: Libri Mondadori
Data di uscita: 28 marzo 2023
Pagine: 480
Prezzo: 15.00

Alex Volkov è un diavolo dal viso d’angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Nella sua vita c’è posto solo per la brama di successo e di vendetta. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un’infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c’è al mondo. Compreso il vero cuore nascosto sotto la glaciale apparenza dell’unico uomo che non dovrebbe desiderare. L’amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro.

 

Hola Readers!
oggi parliamo un romance che ha fatto impazzire Bookstagram e BookTok, pensavo di essere rimasta praticamente solo io a non averlo letto tra le appassionate di romance. Twisted Love di Ana Huang è il primo volume di una serie di stand alone dedicata a quattro amiche, tutti i volumi possono essere letti indipendentemente l’uno dall’altro; io ad esempio ero più attratta dalla trama di Twisted Games, ma poi potevo forse lasciare la saga incompleta in libreria? Oltretutto con queste bellissime copertine! Non sarebbe mai potuto accadere!

Twisted Love è un romance che mi è piaciuto, una lettura godibile, intrigante ma non indimenticabile; a dispetto della copertina molto discreta il contenuto è decisamente piccante, ovviamente ci sono tutti i trigger warning del caso se si è lettori particolarmente sensibili. Twisted Love non è propriamente un dark romance, ma un contemporary con sfumature dark, è un romanzo molto spicy (dirty talking), grumpy x sunshine, il rapporto tra i protagonisti inizialmente è un po’ rivals to lovers e incontreremo diverse situazioni di forced proximity.
Il protagonista maschile, Alex, è un possessive alpha male e brother’s best friend.

La prima parte del romanzo è quella più tranquilla, non ci sono situazioni spicy esplicite ma una continua e crescente tensione; inoltre sappiamo che Alex nasconde un lato molto oscuro e situazioni non cristalline. La seconda parte di Twisted Love invece sarà molto spicy e vedrà svilupparsi le tematiche dark che ruotano attorno al personaggio maschile, le ho trovate interessanti.

 

 

Ava Chen è una ragazza di ventidue anni, una studentessa che lavora in una galleria d’arte con la grande passione per la fotografia e il grande sogno di studiare questa materia. Ava è molto legata a suo fratello, lo stesso non si può dire del padre e purtroppo la madre è scomparsa prematuramente quando era una bambina; a tal proposito Ava ha vissuto eventi traumatici che le causano ancora oggi incubi. Il fratello della protagonista parte per un’esperienza sul campo in Sud America e decide di affidare la sorella ad Alex Volkov, il suo miglior amico, un diavolo con il viso da angelo.

Alex nonostante la giovane età è un imprenditore di successo, un genio dal passato oscuro e tormentato. Alex, come vi anticipavo, è un alpha male che incute molto timore, bellissimo, arrogante e assolutamente complicato; mi piace quando non è troppo esasperata la trope dell’alpha male, in questo caso non mi ha fatto impazzire proprio il suo personaggio. In realtà entrambi i protagonisti non mi hanno impressionata: Ava è una ragazza buona, solare e un po’ ingenua (nel senso buono), non ho provato una grande empatia con lei, mi è sembrata piuttosto influenzabile; Alex per chi piace la trope con il quale viene caratterizzato è sicuramente affascinante, su di me non ha avuto chissà che presa, se fossi stata la protagonista lo avrei mandato molto presto a quel paese.

Nonostante i protagonisti non mi abbiano fatto impazzire, il romance è molto godibile, scorrevole e intrigante, specialmente la seconda parte quando si sviluppano le tematiche oscure. Lo stile di Ana Huang mi è piaciuto moltissimo, è riuscita a farmi apprezzare la sua storia. Sono curiosissima di leggere Twisted Games e Twisted Hate che arriverà a novembre in libreria, le protagoniste di questi due nuovi capitoli mi hanno già colpita positivamente.

 

 

 

 

 

 

May the Force be with you!
LIBRI , ,

Informazioni su Deborah

Io sono Deborah, una ragazza sognatrice e fantasiosa; con una grande passione per i libri, i film e la scrittura. Sono una ragazza dinamica e attiva, ma quando sento nominare la parola “maratona” mi vedo sul divano con coperta e popcorn a guardare puntate su puntate di serie tv, o la saga completa dei film di Harry Potter!

Precedente To Bleed a Crystal Bloom di Sarah A. Parker Successivo The Whispering Room: Voci nel vento di Paolo Fumagalli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.